Killfrog.com

Posted on 21 dicembre 2009

0


“Ed and his inner demons” è una serie di 3 cartoni animati realizzati con flash da kev swearingen. potete goderveli cliccando sull’immagine qui sopra o visitando il link killfrog.com.
lo stile grafico è interessante (con un dualismo bianco e nero/colore ben miscelato) e l’animazione, anche se non sempre curatissima che ben si adatta al contesto generale. la storia di fondo poi è tuttosommato godibile con spunti veramente geniali. come vi dice il titolo della serie (Ed e i suoi demoni interiori) il protagonista è questo tipo, Ed appunto, alle prese con delle voci che scaturiscono dal suo cervello. proprio il suo mondo interiore occupa una parte fondamentale nella storia, fatto di sensazioni positive, di umori, di rabbia repressa ma anche di organi e sangue tutto magistralmente interpretato da strani esseri di fantasia che rimandano inequivocabilmente ad una puntata di “siamo fatti così” in versione psicopatica.
tuttosommato questo trittico non mi dispiace e son convinto che se avessi avuto una buona conoscenza dell’inglese parlato avrei potuto afferrarne tutte le sfumature che senza dubbio mi son perso per strada…
VOTO: 6/10

Annunci