[file DED_SHIRTs]
si completa con ‘la_trappola’ la quadrilogia ZERO delle DED_SHIRTs.
la quadrilogia ZERO era fondamentalmente un’ esperimento, una versione beta e un episodio pilota insieme. è servita a confrontarmi con una prova nuova, facendomi maturare una buona dose di esperienza; ha portato alla luce diversi errori o ‘bug’ da risolvere, è servita a testare la bontà del prodotto ma soprattutto a capire se il progetto avrà un seguito.
di sicuro voglio migliorare il packaging: smettere le buste in nylon trasparente per passare a sacchetti in yuta o in carta riciclata personalizzati; convergere definitivamente verso un’ immagine forte, fatta di impurità, di decadenza e di abbandono.
vorrei rendere la linea ancor più alternativa e tirar fuori uno stile facilmente riconoscibile attraverso una composizione più creativa delle t-shirts e delle illustrazioni. in questo primo progetto ho volutamente ceduto ad alcuni elementi ‘commerciali’ per paura di una novità troppo forte.
anche l’idea delle etichette da obitorio, legate con spago grezzo alla maglietta è da migliorare: troppo costosa, troppo laboriosa e la sua utilità stenta ancora a decollare.
e poi i soliti piccoli cavilli burocratici che con il tempo cercherò di analizzare e risolvere a seconda di come si muoverà questa ancor piccola attività.
un grazie di cuore a tutti gli amici che hanno messo in moto la grande macchina del passaparola; che mi hanno regalato suggerimenti, opinioni e spunti riflessivi ma soprattutto tante parole di stima e affetto.
non per ultimo un doveroso grazie a tutte le persone che hanno acquistato una DED_SHIRTs e a tutti coloro intendano farlo in futuro.
Posted on 25 luglio 2010
0