CT presenta: IRENEO

Posted on 28 agosto 2010

0


[file: CORSIA TUMORALE]

per la serieCORSIA TUMORALE oggi vi presento un altro bambino: ireneo il cannibale.
si tratta di un doveroso omaggio ad uno dei miei idoli di sempre, hannibal lecter, anche se l’ispirazione per il personaggio è arrivata improvvisamente guardando il film ‘con air’ e il grande steve buscemi nel ruolo di garland greene, e solo in seguito ha preso le fattezze di hannibal.
ireneo è pazzo: è continuamente disturbato da allucinazioni di tipo violento che gli confondono la normale cognizione della realtà rendendolo spesso brutale, imprevedibile e soprattutto pericoloso, data anche la sua ossessione per l’antropofagia.
ha una mente attiva e veloce, è sadico, schizofrenico, affetto da innumerevoli manie ossessive, violento oltre ogni eccesso: nessuno ha mai provato a sfilargli la museruola o la camicia di forza, terrificati da conseguenze mostruose e inimmaginabili.
una grave infiammazione dell’encefalo e la presenza di un osteoma grande quanto una noce nel suo cranio generano delle condizioni ancora sconosciute per le quali riuscirebbe a vedere il futuro: è scosso involontariamente da dolorose e improvvise visioni; incubi apparentemente senza senso.

Annunci